San Francesco di Zona 2011

Si è appena concluso il San Francesco di Zona Torri 2011 e già tutti ne sentono la mancanza…

Asterix e Obelix ci hanno accompagnato in questi due giorni all’insegna delle lupettiadi in cui è prevalsa la lealtà e il gioco di squadra e dove ogni lupetto ha potuto dare il meglio di sé.

L’evento è iniziato sabato 9 aprile nell’oratorio di Santena; dopo una breve accoglienza tutti quanti insieme ci siamo spostati verso il grande campo della chiesetta di Case Nuove per dare inizio alle discipline individuali e mettere alla prova le doti di abilità e intelligenza dei lupetti dei vari branchi.

Alla sera, dopo cena, tutti i lupetti (divisi per annate) sono andati con Asterix e Obelix a festeggiare in “osteria” per riposarsi dalle fatiche della giornata e ricaricarsi di allegria e divertimento per le prove del giorno dopo.

La giornata di domenica si è aperta con un grandioso torneo di squadra, dove le varie popolazioni si sono sfidate a “Palla Pino” (Pino Torinese, paese Europeo 2011 dello sport) in cui i Bretoni hanno sconfitto tutte le contendenti al titolo. Ma gli altri non sono rimasti a bocca asciutta in quanto è stato dato un premio anche alla seconda e terza classificata, alla squadra più leale e a quella più unita.

Successivamente un gustoso pranzo a base di panini e una gioiosa celebrazione della Santa Messa da parte di Don Mauro hanno fatto da coronamento a due giorni importanti e indimenticabili per ogni lupetto che si è portato a casa la gioia di stare insieme agli altri e l’importanza del significato di lealtà e rispetto.

 

Buona Caccia a tutti!!

Evviva, evviva Akela…

3 commenti

  1. brava akela!

  2. Evviva evviva Akela che racconta le lupiche gesta anche a chi si trova lontano da casa e dal branco!! 😀

  3. P.S. piccolo dettaglio! per chi non lo sapesse la Zona Torri è costituita dai seguenti gruppi: Carignano, i due gruppi di Chieri,Pino Torinese,Revigliasco e Santena!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.