Promesse

Cari naviganti,

ieri, presso la grotta della parrocchia di Santena, si è tenuta la cerimonia delle promesse per il reparto Apaches. 10 novizi, infatti, hanno pronunciato il loro giuramento, sotto gli occhi di tutto il Reparto e dei genitori.

La sera prime delle promese, i novizi hanno potuto assaggiare con intensità ciò che voleva dire rispettare la legge, con una veglia itinerante oper le strade della città. Abbiamo tutti quanti preso un sacco di freddo, ma ci siamo divertiti e le tappe della veglia hanno lasciato un segno profondo di vita Scout. La serata, però, non poteva che concludersi con una festa all’insegna dell’amicizia, con una bella dose di Crepes, fatte con amore dalla “coppia che scoppia” che i nostri Rover, Manu&Nico, i quali ringraziamo di cuore.

Il mattino seguente, un po assonnati, ci siamo incontrati con i genitori, che hanno pesenziato alla cerimonia con grande partecipazione ed attenzione. Dopo un breve cerchio dove abbiamo riso, scherzato e giocato, ci siamo direti nelle stanze per consumare un  abbondante pranzo di condivisione, preparato dai nostri supergenitori, dopo il quale ci siamo salutati.

Grazie di cuore a tutti quanti,

I Capi Reparto.

ps: a presto le foto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.