Reparto > Vi raccontiamo la nostra uscita delle Promesse… – 21-22/02/2015

L’uscita delle Promesse si è svolta all’oratorio “San Luigi” di Santena.

Tutto il reparto si è incontrato al sabato pomeriggio insieme dove Alice, Mirco e Carlo hanno chiesto al Consiglio della Legge di poter fare la promessa, Greta e Giulia l’avevano chiesto il sabato prima, e in seguito i ragazzi hanno proseguito con la realizzazione dell’Impresa di Reparto, in particolare hanno ultimato la stesura del menù per la “Cena della Buona Sorte”.

Dopo Messa i ragazzi del 2° e 3° sono tornati a casa e in sede sono rimasti i novizi e il Con.Ca che hanno partecipato alla “Veglia delle Promesse”.

Il filo conduttore della veglia sono stati i punti della Legge, ogni capo squadriglia ha preparato un mini-gioco/ban/momento di riflessione su due punti della Legge per spiegarla ai novizi coinvolgendoli.

Domenica mattina il resto del reparto ha raggiunto i ragazzi che si erano fermati per la veglia e insieme sono andati davanti al palazzo di Cavour dove Alice, Carlo, Greta, Mirco e Giulia hanno recitato le promesse davanti a tutto il reparto e ai genitori.

Dopo le promesse i genitori e il reparto hanno pranzato assieme per festeggiare l’entrata dei nuovi componenti del reparto.

IMPORTANTE!

Il reparto ha organizzato la “Cena della Buona Sorte” per autofinanziare le attività del campo estivo.

Il costo è di 13 euro a testa più 50 cent per ogni bicchiere di vino/coca cola.

Chi è interessato può prenotare mandando una mail a repartoapaches@gmail.com o chiamando al numero 3396270076  ENTRO L’8 MARZO.

Articolo scritto da: Matilde (Capo sq. delle Volpi)

Grazie Mati!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.