Reparto > Racconto Uscita 02/03 Aprile 2016 – Ferrata Frassino

Sabato 02 Aprile, noi E/G, siamo partiti con un bus privato verso Rore (una piccola frazione di Sampeyre).

Arrivati alla casa parrocchiale del paese, abbiamo posato gli zaini nella sede e ci siamo concessi un momento di svago.

Dopo cena, essendo già tardi, abbiamo dedicato poco tempo al cerchio serale, anche perché eravamo stanchi e la mattina seguente ci saremmo dovuti alzare presto.

Domenica mattina, dopo esserci svegliati, abbiamo fatto colazione e abbiamo preparato l’occorrente: il kit da ferrata e il necessario per ripararci dal freddo.

Ci siamo divisi nelle varie macchinate e siamo andati a Frassino (Chiaronto), ai piedi della ferrata.

Essendo in troppi ci siamo divisi in due gruppi (maschi e femmine) per non creare vari incidenti lungo il percorso.

In mattinata sono salite le femmine e dopo pranzo i maschi.

Tutti molto entusiasti ed entusiaste, non vedevamo l’ora di salire anche se la pioggia persisteva. Ci impiegammo abbastanza tempo a fare la prima parte del percorso, perché dovevamo capire bene come funzionava il meccanismo di aggancio e stacco.

Raggiunta la scalinata, con un po’ di fatica, soprattutto per le ragazze, passammo anche il ponte tibetano e infine una rete che si posava su una sporgenza di roccia.

Alla maggior parte di maschi dispiacque non terminare il percorso fino in fondo, per quanto riguarda le femmine, invece, è risultato un po’ difficile ma anche divertente e avventuroso.

Il tempo oramai stringeva e il pullman ci aspettava. Eravamo tutti stanchi e affaticati, ma soddisfatti di esser arrivati cosi in alto!

Articolo scritto da: Giorgia Z. e Daniele F. (Grazie!!!!)

Un commento

1. E STATA UNA COSA BELLISSIMA NON AVEVO MAI ARRAMPICATO E BELLO STARE TUTTI INSIEME