Reparto > Racconto Impresa di Reparto

Anche quest’anno i ragazzi del reparto Apache si sono cimentati nella realizzazione dell’impresa di reparto.

L’idea dell’impresa è stata proposta ai ragazzi a metà novembre dai capi reparto. I ragazzi hanno subito accolto con entusiasmo l’idea e, dopo un paio di attività rivolte alla scelta del tema, il reparto ha deciso di dedicarsi agli sport invernali. Non avendo né il tempo né le possibilità necessari per provare ogni disciplina, di comune accordo si è deciso di provare pattinaggio sul ghiaccio e sci di fondo.

Nel mese di dicembre, i ragazzi si sono divisi in pattuglie per facilitare l’organizzazione dell’impresa. Una fase fondamentale è stata quella dell’autofinanziamento, realizzata sia prima che dopo Natale nelle parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone, il cui ricavato ha permesso di coprire le spese dell’impresa. Contemporaneamente altre pattuglie si sono impegnate ad organizzare le attività di pattinaggio e di sci di fondo.

Finalmente, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, il reparto è riuscito a concretizzare l’impresa. Il primo sport praticato è stato pattinaggio sul ghiaccio, passando un pomeriggio al Pavela di Torino. Per la seconda parte dell’impresa, il reparto ha trascorso un fine settimana a Bardonecchia, dove il sabato pomeriggio hanno passato alcune ore a gareggiare tra di loro con bob e slittini e la domenica hanno trascorso una mattinata sulle piste di sci di fondo.

Tornati a casa, stanchi ma soddisfatti, possiamo finalmente affermare che, con qualche piccolo sforzo, il reparto Apache ha portato a compimento l’impresa con successo, grazie soprattutto all’impegno e all’entusiasmo dimostrati dai ragazzi.

Articolo scritto da: Matilde

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.