Noviziato > Racconto uscita “Giochi senza emergenze”

Nei giorni 11 e 12 novembre il noviziato del Santena 1 si è recato presso la scuola elementare di Grugliasco insieme ad altri noviziati della Regione.
Il tema del weekend era “Giochi senza emergenza.”
Il primo giorno si è svolta un’attività a stand, dove i noviziati si sono cimentati in diverse attività finalizzate alla collaborazione tra i ragazzi, dopodiché abbiamo partecipato alla messa.
Dopo aver cenato, divisi in gruppi, abbiamo fatto un’attività serale suddivisa in due momenti: uno all’esterno alla ricerca di persone “ferite” da aiutare, uno all’interno con condivisione di bans, giochi e canti da parte di ogni noviziato.
La domenica mattina, ci siamo alzati (con la musica messa dallo staff)  e dopo aver fatto colazione, abbiamo iniziato i giochi a stand e mettere alla prova noi stessi.
L’attività più divertente è stata la carrucola: abbiamo messo le imbragature e appeso il moschettone ad una corda rigida e ci siamo lanciati da circa 3-4 metri di altezza. Abbiamo inoltre indossato una divisa ignifuga e spento un fuoco con l’estintore.
Dopo aver terminato ogni stand, abbiamo fatto pranzo tutti insieme nel cortile e abbiamo mangiato polenta e salsiccia!! 😉
Dopo aver  sistemato le ultime cose, ci siamo diretti verso la metro di Grugliasco e siamo tornati a casa.
                                         Articolo scritto da: Giorgia Zannino
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Lascia un commento