Gruppo > Thinking Day – Attività sabato 15 febbraio 2020

“Lo scout è fratello di ogni altro scout” recita la nostra legge.

Nel nostro calendario esiste una giornata dedicata proprio a pensare alla nostra grande fraternità: La Giornata del Pensiero, che coincide con il compleanno di BP (Baden Powell), il 22 febbraio.

Noi anticiperemo di una settimana la “festa” ma questo è solo un dettaglio!

Storicamente, con il Thinking Day, si era soliti raccogliere “un penny” per aiutare i gruppi scout nascenti o in difficoltà.

Quest’anno ci piacerebbe riportare questa tradizione. Forse alcuni di voi sanno che alcuni dei nostri fratelli scout siciliani hanno dovuto affrontare una grande sfida: le loro sedi sono state vandalizzate e distrutte. Provate un po’ a pensare cosa possa essere il sabato trovare la porta della Tana rotta o non ritrovare la tenda (riposta e riordinata con tanta cura). Sicuramente non sarebbe piacevole!

Potrete vedere il servizio riguardo le sedi vandalizzate a questo link: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Catania-due-basi-scout-vandalizzate-in-pochi-giorni-Agesci-Sicilia-allarme-43ce2b05-38c0-41f7-8f86-0a6c160e7b1c.html

Durante l’attività di sabato 15 febbraio infatti vorremmo raccogliere simbolicamente uno (o qualche) euro a testa, in modo da poter donare qualche soldo e con un piccolo gesto contribuire e poter permettere ai nostri amici scout siciliani di continuare ad avere una sede per le loro attività scout!

Potete leggere nel dettaglio il progetto #piubellediprima qui al link: https://www.agesci.it/2019/12/17/piubellediprima-la-campagna-per-le-nostre-sedi-vandalizzate/!

Vi aspettiamo quindi sabato 15 febbraio per un’attività di gruppo pronti tutti insieme alle ore 15:15 per affrontare grandi avventure e divertirci insieme, ma riflettere anche su ciò che ci circonda! Continueremo con l’attività di branca e concluderemo con la Messa di gruppo dove aspettiamo anche i genitori alle ore 18:30 fino alle 19:30!

Ci vediamo sabato 15, ma prima domenica 09 febbraio al mattino!

I vostri fantastici capi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.