Clan

IMG_0503Il clan Boomerang è formato da circa 16 ragazzi e ragazze, dai 16 ai 20 anni.
Il clan si incontra la sera in settimana per effettuare le proprie attività, attività che portano i ragazzi a confrontarsi su diverse tipologie di temi sociali, politici, religiosi, ecc.
Una delle principali attività che però svolgono singolarmente i ragazzi è il Servizio.  I più grandi prestano aiuto nelle branche (Branco e Reparto) per esplorarle nuovamente, ma sotto un’altra prospettiva, mentre i più giovani prestano servizio presso le associazioni del nostro territorio.Per quanto riguarda il “campo estivo”, che si chiama Route, sono i più temerari. Infatti senza un campo fisso,  giorno dopo giorno esplorano nuovi panorami delle nostre montagne , con vestiti, cibo e tenda per la notte sulle spalle. Inutile dire che si tratta di un’esperienza unica e mozzafiato.
Il percorso in Clan termina con la tanto attesa Partenza. A differenza delle altre brache io cui i passaggi avvengono in momenti ben definiti della crescita del ragazzo, per la Partenza non esiste un momento preciso per lasciare la Comunità. Spetta infatti al singolo capire di essere arrivato al punto giusto per poter lasciare la Comunità ed “Iniziare la guidare da solo la propria canoa”.

Commenti chiusi